Home Modena Modena, ‘Come affrontare la menopausa con la giusta serenità’: Ottobre Rosa all’Auditorium...

Modena, ‘Come affrontare la menopausa con la giusta serenità’: Ottobre Rosa all’Auditorium di Confesercenti


# ora in onda #
...............




Continuano gli appuntamenti di ‘Ottobre Rosa – Ricordati di Te’. L’onda rosa che sta attraversando la nostra provincia arriva domani pomeriggio, a partire dalle 17.30, all’Auditorium di Confesercenti per parlare di menopausa. “Affrontare il problema della menopausa può sembrare lontano dal filo conduttore della campagna, ovvero la prevenzione dei tumori femminili – spiega la dott.ssa Michela Guerra, presidente della sezione modenese dell’Associazione Donne medico – ma così non è. In realtà proprio il periodo della menopausa è uno dei più delicati per la salute della donna. Non è un caso che lo screening mammografico venga fatto dai 45 anni in poi”. A farsi carico di spiegare alle donne modenesi come affrontare con serenità e con la giusta attenzione la menopausa saranno le esperte dell’Associazione Donne Medico che lavorano nelle aziende sanitarie locali.

Il dibattito, aperto al pubblico, sarà moderato dalla giornalista Ivana D’Imporzano di TRC Telemodena. Sul palco, per tutto il pomeriggio, si alterneranno ben otto relatrici. Ospiti del convegno sono: la ginecologa Carla Bertani; Clorinda Labia specialista in cardiologia; Maria Grazia Ferrari Endocrinologa; l’ortopedica Michela Guerra; la psicologa e specialista in Psichiatria Daniela Radighieri; la ginecologa Raffaella Andresini; Mariangela Becchi specialista in Medicina dello Sport e Paola Molinari specialista in Chirurgia e medicina estetica.

 L’elenco completo delle iniziative di “Ottobre rosa – Ricordati di te” è disponibile sul sito internet www.ausl.mo.it/ricordatidite