Home Modena Prevenzione delle malattie cardiovascolari per il personale della Questura di Modena. Iniziativa...

Prevenzione delle malattie cardiovascolari per il personale della Questura di Modena. Iniziativa in collaborazione con Gli Amici del Cuore


# ora in onda #
...............




La Questura di Modena ha organizzato per il proprio personale un’ iniziativa volta alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, realizzata con la collaborazione dell’Associazione “Gli Amici del Cuore” di Modena.Tale attività prevenzionistica si inserisce, da un lato, nell’ambito delle iniziative che da numerosi anni l’Associazione “Gli Amici del Cuore” propone a tutta la popolazione per l’individuazione precoce di fattori di rischio cardiovascolari e, nel contempo, alla promozione di stili di vita più sani.

In tale ottica il personale volontario dell’Associazione ha effettuato gratuitamente visite specifiche per verificare eventuali indici di rischio, come glicemia, colesterolemia, pressione arteriosa, peso, altezza, giro vita. Tali esami sono stati integrati da una consulenza cardiologia e dietologica.

Tale iniziativa è stata ritenuta opportuna in considerazione dell’età media del personale e dell’attività svolta che rappresentano un obiettivo indice di rischio e, visto il successo che ha riscosso è intenzione di questo Ufficio ripeterla nei prossimi mesi.