Home Attualita' Questore Pinto in visita a Formigine

Questore Pinto in visita a Formigine


# ora in onda #
...............




Il Sindaco di Formigine Franco Richeldi ha ricevuto in Municipio nella mattinata di oggi, mercoledì 19 ottobre, il nuovo Questore dott.Giovanni Pinto, subentrato nei mesi scorsi a Salvatore Margherito al comando della Polizia di Stato.

Richeldi ha dato il benvenuto in città al Questore, invitandolo a proseguire nel percorso di collaborazione e coordinamento fra le istituzioni locali per la sicurezza dei cittadini. Sindaco e Questore hanno poi visitato il presidio di Polizia Municipale accolti dal Comandante Mario Rossi, e il Castello. “Ho visto una città molto bella e con servizi efficienti – ha commentato Pinto – insieme al Sindaco Richeldi, ho fatto il punto della situazione sul tema della sicurezza pubblica e ho garantito il massimo impegno della Polizia di Stato. E’ necessario continuare nell’attuazione del Piano della Sicurezza che ha come attori tutti i soggetti coinvolti nella tutela dell’ordine pubblico a livello provinciale ed in accordo con il Prefetto, attraverso costanti azioni sinergiche che vedano in campo insieme Forze dell’Ordine e Istituzioni per il capillare monitoraggio del territorio formiginese”.

“Voglio ringraziare il Questore Pinto per l’attenzione che, anche in questa circostanza, ha dimostrato nei confronti di Formigine – ha detto il Sindaco Richeldi – L’importante lavoro della Polizia di Stato, unito a quello delle altre Forze dell’Ordine, sono una garanzia per la nostra comunità. Sappiamo che la percezione di un luogo sicuro dove vivere è fondamentale per il benessere dei cittadini; Formigine è riconosciuta come una comunità dall’alta qualità del vivere urbano e l’Amministrazione è impegnata per garantire che questa qualità sia salvaguardata nel tempo”.

Al momento dei saluti, Richeldi ha donato al questore Pinto un volume fotografico su Formigine, una confezione di aceto balsamico dell’acetaia comunale e una pregiata grappa della locale azienda Bonollo.