Home Regione Confcommercio Ascom Bologna, Fiavet e UniCredit, insieme per il turismo dell’Emilia Romagna

Confcommercio Ascom Bologna, Fiavet e UniCredit, insieme per il turismo dell’Emilia Romagna

# ora in onda #
...............




Un aiuto concreto al turismo dell’Emilia Romagna: Confcommercio Ascom Bologna, Fiavet Emilia Romagna e UniCredit hanno siglato un accordo che mette a disposizione delle agenzie di viaggio associate una linea di credito a condizioni agevolate. Finanziamenti ad hoc per i quali UniCredit mette a disposizione un plafond di circa 2 milioni di euro.

L’intesa punta a sostenere le agenzie di viaggio associate che intendono rilanciare e sviluppare la loro attività attraverso l’accesso ad un finanziamento dedicato, con agevolazioni sul fronte dei tassi e delle modalità di rimborso.

“L’accordo siglato oggi e per il quale UniCredit ha stanziato un plafond di 2milioni di euro è reso possibile grazie ad impegno condiviso che si regge su una logica di fiducia, cooperazione e trasparenza – dice Paolo Brintazzoli , vice Direttore Area Commerciale Bologna UniCredit – e con il quale il nostro Gruppo conferma, in concreto, il proprio impegno per lo sviluppo del territorio e l’importanza riconosciuta alla sinergia con le associazioni di categoria come Confcommercio Ascom Bologna e Fiavet che rappresentano sul territorio un forte punto di riferimento per la crescita dell’economia locale”.

Un giudizio positivo sull’accordo firmato con UniCredit lo esprime anche il vice Presidente di Fiavet Emilia-Romagna Massimo Caravita per il quale “l’iniziativa presentata oggi è la prima del genere realizzata nella nostra regione. L’accordo è ancora più importante in questo particolare periodo di crisi che attraversa anche il settore dei viaggi, delle vacanze e del turismo in genere.

Il sostegno al turismo e agli imprenditori che contribuiscono a promuoverlo come le agenzie di viaggio della nostra regione – conclude Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Ascom Bologna – passa anche attraverso la messa a disposizione di finanziamenti agevolati come quelli previsti dall’accordo con UniCredit, con i quali permettere agli operatori di sviluppare ulteriormente il già elevato livello di qualità e professionalità delle loro agenzie di viaggio.