Home Attualita' Ceramiche Marca Corona ha terminato la rimozione totale delle coperture in eternit

Ceramiche Marca Corona ha terminato la rimozione totale delle coperture in eternit


# ora in onda #
...............




Dopo quattro anni di lavoro, Ceramiche Marca Corona ha concluso l’opera di bonifica e rimozione totale delle coperture in eternit da tutti i suoi capannoni. Il fibrocemento è stato sostituito con più moderni ed ecologici pannelli misti, composti da lamiere d’acciaio ed isolante in poliuretano.

Un investimento significativo che ha interessato le coperture di 6 capannoni, per un totale di circa 14.000mq di superficie. Numeri importanti che testimoniano il costante impegno di Marca Corona nell’apportare migliorie alle proprie attività in termini di eco-sostenibilità e nel salvaguardare sia l’ambiente che la salute dei propri dipendenti.

Con l’eliminazione completa delle coperture in eternit, Marca Corona conferma dunque la volontà di continuare il processo di innovazione e di sviluppo aziendale, iniziato alcuni anni fa, volto a minimizzare l’impatto ambientale. Non soltanto risparmio energetico, riduzione delle emissioni, riciclo dei materiali di produzione e imballaggio, certificazioni e prodotti ecologici, ma anche rilevanti migliorie strutturali per ambienti di lavoro sani ed eco-compatibili.