Home Modena Ottobre Rosa e Gruppo Hera: “la prevenzione, con stile” entra in azienda

Ottobre Rosa e Gruppo Hera: “la prevenzione, con stile” entra in azienda


# ora in onda #
...............




Domani alle 11 la mattina in Hera si colora di rosa. Nell’ambito della collaborazione con l’Azienda Usl di Modena per ‘Ottobre Rosa’, si rinnova per il secondo anno consecutivo l’appuntamento dedicato dal Gruppo alla prevenzione dei tumori femminili. Le dipendenti, le familiari dei dipendenti e le ex colleghe sono state invitate a partecipare a un incontro presso l’Auditorium Beccaria, in via Razzaboni a Modena, intitolato “La prevenzione, con stile” durante il quale le esperte dell’Azienda Usl spiegheranno l’importanza dei corretti stili di vita per prevenire l’insorgere della malattia.

Un modo innovativo di sviluppare una partnership che già lo scorso anno aveva ottenuto un grande successo interno. Questa iniziativa si aggiunge alle attività già messe in campo dal Gruppo a sostegno della campagna dell’Azienda USL, a partire dall’illuminazione artistica della Ghirlandina e della propria sede di via Razzaboni.

All’incontro interverranno Simona Midili, Dietista del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Modena, e Chiara Luppi, Dietista del Servizio Medicina dello Sport dell’Azienda Usl di Modena. Arricchirà l’evento un’originale esibizione artistica messa in scena dall’attrice Roberta Poltrini e dalla ballerina Valentina Cuoco, che regaleranno al pubblico momenti di riflessione interpretando con la narrazione e la danza storie vere di donne che hanno affrontato e superato la malattia.

“La collaborazione con il Gruppo Hera conferma la validità della formula di ‘Ottobre Rosa’ – dichiara il Direttore Generale dell’Azienda Usl di Modena Giuseppe Caroli – e soprattutto la crescente attenzione da parte del mondo dell’impresa per iniziative che guardano alla persona, ancor prima che al lavoratore, occupandosi sia della sua salute che del suo benessere. Credo sia questa la strada migliore per promuovere la cultura della prevenzione”.

“Siamo fieri di poter riproporre questa collaborazione – ha commentato Roberto Gasparetto, Direttore Hera Sot Modena – e desidero ringraziare l’Azienda Usl per la disponibilità dimostrata. Hera ha sostenuto fin da subito con grande entusiasmo ‘Ottobre Rosa’ e crediamo che questa iniziativa sia un esempio positivo di attenzione alle esigenze dei lavoratori coniugato con la valorizzazione di una delle più meritevoli esperienze territoriali.