Home Bologna Sovraffollamento e alcol a minori: due locali chiusi a Bologna

Sovraffollamento e alcol a minori: due locali chiusi a Bologna

# ora in onda #
...............




Giro di vite a Bologna sui locali notturni non in regola con le disposizioni di legge. Nei guai è finito un 33enne bolognese, legale rappresentate di un club di Bologna. Il giovane è stato denunciatolo scorso 10 ottobre, ma la notizia è stata diffusa solo oggi. I carabinieri gli contestano di aver aperto al pubblico il locale omettendo di osservare le prescrizioni imposte sulla capacità massima ricettiva, a tutela della incolumità e della pubblica sicurezza.

Nel corso di un controllo, infatti, nella discoteca sui colli della città vi erano 652 persone, a fronte della capienza massima di 425 autorizzati. Inoltre erano state somministrate bevande alcoliche a minori di anni 16.

Al 33enne sono state contestate le violazioni amministrative per omesso rispetto dei requisiti generali in materia di igiene, per omessa notifica all’autorità competente di attivazione locale deposito di bevande alcoliche e analcoliche e per aver omesso, in qualità di responsabile dei locali ove vige il divieto di fumo, di esporre idonea cartellonistica, il tutto per un valore complessivo di 2.400 euro.

Guai anche per un circolo di via Badini presieduto da un 57enne di Bologna, con precedenti di polizia . Il circolo dovrà astenersi dalla vendita di alimenti e bevande per 15 giorni. La sospensione è stata applicata dai Carabinieri su decreto del questore.