Home Regione 9REN People cerca installatori fotovoltaici

9REN People cerca installatori fotovoltaici


# ora in onda #
...............




9REN, uno dei principali operatori europei del settore fotovoltaico con oltre 90MW di impianti di proprietà in Italia e in Spagna e 92MW installati come EPC contractor, ha già da tempo riposizionato le proprie attività “core” dallo sviluppo di impianti a terra alla crescita nel settore degli impianti in copertura sia per il mercato residenziale che per il mercato delle piccole e medie imprese. L’azienda ha infatti recentemente messo a punto 9REN People, un progetto mirato alla realizzazione di tetti fotovoltaici di varie dimensioni, strutturando una capillare rete di installatori locali qualificati.

A distanza di pochi mesi dalla sua costituzione 9REN People sta già ampliando la propria rete di partners per il mercato retail sul territorio nazionale cercando installatori fotovoltaici in Marche, Abruzzo, Molise, Sicilia, Toscana, Basilicata, Emilia Romagna. I vantaggi offerti ai nuovi partners consistono principalmente nell’accessibilità all’acquisto dei componenti critici dell’impianto a prezzi competitivi e dall’estensione all’installatore della rete di contatti del mercato residenziale e delle PMI che l’azienda gestisce con il proprio sito web www.9renpeople.it attraverso il quale all’installatore viene anche dato accesso in tempo reale al magazzino prodotti e a molti altri servizi online.

Un modello nuovo, quello di 9REN People, che l’azienda propone in un frangente economico particolare poiché “siamo convinti” afferma Stefano Granella, CEO del Gruppo 9REN, “che una delle soluzioni per affrontare questo momento particolare del nostro settore è quella di fare sistema capitalizzando le competenze e valorizzando tutte le opportunità di mercato. 9REN lo sta facendo attraverso una rete di piccoli installatori con grandi competenze e presenza capillare sul territorio poiché crediamo che il fotovoltaico sia una tecnologia sempre più vicina al cittadino e alle piccole e medie imprese.”

9REN

9REN è oggi un Gruppo di aziende noto come uno dei maggiori operatori del mercato fotovoltaico chiavi in mano e come uno tra i principali investitori nel settore avendo realizzato in Italia e Spagna 182 MW di impianti fotovoltaici di cui 92 MW per clienti terzi e 90 MW di proprietà del Gruppo.

9REN offre impianti chiavi in mano su misura per tutte le esigenze del mercato residenziale, industriale e pubblico, con agevolazioni finanziarie per i propri clienti o proponendosi come investitore utilizzando le superfici messe a disposizione da terzi per installare propri impianti. Attualmente 9REN sta terminando la costruzione di circa 24MW di impianti fotovoltaici che includono, oltre agli impianti a terra, diverse tipologie applicative tra cui tetti residenziali, pubblici e industriali, parcheggi, stalle, pensiline. Con l’intento di rafforzare la propria presenza sul territorio, 9REN ha avviato la creazione di una rete di installatori ai quali offre opportunità di crescita sia di mercato che professionale.

Nel corso degli ultimi tre anni le competenze e l’eccellenza 9REN sono state confermate dagli oltre 200 milioni di finanziamenti ottenuti da diversi istituti di credito e bancari e dalle decine di clienti di cui gestisce con successo quasi 570 impianti.

Il 2010 per 9REN si è chiuso con oltre 200 milioni di Euro di finanziamenti e leasing ottenuti o stanziati (Natixis, Barclays, Lloyds, Santander, Leasint, Intesa, Credit Agricole, Unicredit, UBI Leasing, Mediocreval); 140 milioni di Euro fatturati come EPC contractor; 13 milioni di Euro EBITDA.