Home Regione Appennino e Parchi dell’Emilia Romagna. Pierluigi Saccardi riconfermato presidente

Appennino e Parchi dell’Emilia Romagna. Pierluigi Saccardi riconfermato presidente


# ora in onda #
...............




Pierluigi Saccardi di Reggio Emilia è stato riconfermato all’unanimità presidente dell’Unione di Prodotto Appennino e Verde dell’Emilia Romagna –L’assemblea dei soci ha riconfermato anche il coordinatore regionale, Annalisa Piccinelli di Bologna – Fra le novità del piano promozionale 2011: una montagna da vivere a 360 gradi e dove rilassarsi e divertirsi 12 mesi all’anno, sia sugli sci che in mountain bike – Una vera vacanza attiva a contatto con la natura – Parola d’ordine: prezzi accessibili e qualità.

Pierluigi Saccardi è stato riconfermato all’unanimità presidente dell’Unione di prodotto regionale Appennino e Verde, organismo che riunisce un centinaio di soci, fra pubblici (Province, Comunità montane e unioni di comuni, società d’area, parchi nazionali e regionali) e privati (operatori turistici aggregati, club di prodotto del turismo verde, sportivo e Strade dei Vini e dei sapori eccetera). Nel corso della stessa assemblea dei soci, che si è riunita oggi a Bologna, è stato riconfermato all’unanimità anche il coordinatore regionale: è Annalisa Piccinelli di Bologna.

Pierluigi Saccardi, 46 anni, è vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia con delega alle Attività Produttive e Turismo. Appassionato di montagna e di ambiente è al suo terzo mandato. Nelle scorse stagioni ha lanciato e avviato sul mercato diversi nuovi prodotti turistici all’insegna della neve da vivere a 360 gradi e non solo sugli sci.

Annalisa Piccinelli, bolognese, 33 anni è responsabile del settore Turismo di Confcommercio e Ascom, l’associazione dei commercianti e degli operatori turistici e dei servizi della provincia di Bologna. Nel corso del primo mandato si è impegnata con successo nel far crescere la partecipazione dei soci privati all’interno dell’Udp e ha contribuito alla crescita di vari progetti di comarketing, diretti e gestiti da Apt Servizi regionale, insieme alle altre Unioni di Prodotto regionali.

Fra le novità del piano promozionale 2011 dell’Appennino dell’Emilia Romagna c’è il lancio di nuove offerte vacanza all’insegna della montagna da vivere non solo d’inverno con la neve, ma 12 mesi all’anno. “L’Appennino – dice Saccardi – offre splendide opportunità di relax e divertimento tutto l’anno, a contatto con la natura, gustando la nostra enogastronomia e sperimentando le offerte benessere. Il nostro è un Appennino da scoprire non solo sugli sci ma anche in bicicletta o navigando i fiumi in motonave. La filosofia è: vacanza attiva a prezzi accessibili e qualità.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono sul sito www.appenninoeverde.it