Home Formigine Formigine Rugby ancora senza club house. Bilello: “Da inizio settembre aspettiamo una...

Formigine Rugby ancora senza club house. Bilello: “Da inizio settembre aspettiamo una risposta dal sindaco”


# ora in onda #
...............




L’attività del Formigine Rugby prosegue e prospera, ma le strutture rimangono sempre le stesse, senza un’area attrezzata per il terzo tempo e un secondo campo.

Il presidente del Modena Tir Paolo Bilello parla della situazione della club house, vera priorità strutturale per la società formiginese: «Dopo l’incontro con il sindaco Richeldi dello scorso giugno, abbiamo presentato ad inizio settembre il progetto della club house. Da due mesi attendiamo di essere ricevuti dal primo cittadino, senza ottenere risposta. Abbiamo già avuto l’ok del presidente della FIR Giancarlo Dondi, che ci ha comunicato la disponibilità della Federazione di accollarsi parte delle spese. Per noi la club house è fondamentale: il movimento sta crescendo, tutte le settimane mettiamo in campo una squadra Seniores, un’Under 16, un’Under 14 e bambini del minirugby. L’80% dei nostri atleti sono di Formigine, più che a noi il sindaco deve dare una risposta a questi ragazzi e alle loro famiglie».

È una richiesta precisa quella del patron del Formigine Rugby, con l’obiettivo di ottenere il via libera per l’inizio dei lavori: «Non vogliamo mettere in difficoltà l’amministrazione comunale, ma attendiamo risposte concrete. Questa situazione sta diventando difficile da digerire, perché sta passando troppo tempo e non vorrei dove ripartire da zero quando Richeldi chiuderà il suo mandato e passerà il testimone al nuovo sindaco. Noi siamo pronti, speriamo che la situazione si sblocchi in tempi brevi».