Home Formigine Formigine Rugby contro la corazzata Lupi di Canolo

Formigine Rugby contro la corazzata Lupi di Canolo


# ora in onda #
...............




Il Modena Tir ritrova il suo apertura Daniele Cantarelli nella sfida più difficile della stagione. Al Comunale di via Mons. Cavazzuti è atteso infatti Lupi di Canolo, la corazzata reggiana nella quale giocano diversi atleti che l’anno scorso indossavano la maglia del Rugby Reggio (serie A2, quest’anno in Eccellenza). Una sfida impossibile o quasi quella che attende domani (domenica 6 novembre, fischio d’inizio alle ore 14.30) i ragazzi di coach Marco Bandieri, che comunque vuole raccogliere il massimo dal match contro i Lupi: «Cercheremo di vendere cara la pelle, tanto più che giochiamo sul nostro campo. Mi aspetto grossi passi avanti rispetto a domenica scorsa, quando abbiamo avuto il 70% del possesso e abbiamo perso. Paghiamo l’assenza di un numero 10 di ruolo, ma comunque dobbiamo concretizzare di più. Giocare contro una squadra di così alto livello deve essere un onore per i ragazzi, al di là del risultato finale».

A guidare il gioco dei reggiani c’è Silao Leaega, estremo/ centro (ma da qualche anno gioca mediano d’apertura) che ha disputato diverse stagioni in Eccellenza, indossando le maglie di Parma, Rovigo e Padova, e l’anno scorso con il Reggio Rugby è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato di A2. Leaega ha anche indossato la maglia della nazionale samoana, con la quale ha disputato da protagonista la Coppa del Mondo del 1999.

Qualche variazione nel pacchetto di mischia del Modena Tir, a causa di alcune defezioni importanti. La febbre ha bloccato per tutta la settimana Vincenzo La Rocca e Giorgio Vittori, che certamente non partiranno titolari e sono in dubbio per la panchina. Torna Cantarelli all’apertura, a Minì andrà la maglia numero 12. Questo il XV formiginese che dovrebbe partire titolare: Idammou; Jarmouni, Bandieri E., Minì, Ferrari; Cantarelli, Bilello F.; Quitadamo, Fassari, Amoroso; Casolari R., Nannini; Barbolini, Casolari A., Ronchetti.