Home Appuntamenti Carpi, Stagione di Danza al Comunale: Cenerentola il 9 novembre

Carpi, Stagione di Danza al Comunale: Cenerentola il 9 novembre


# ora in onda #
...............




La stagione di Danza 2011-2012 del Teatro Comunale di Carpi prende il via mercoledì 9 novembre con Cenerentola, balletto in due atti su musiche di Gioacchino Rossini. Le coreografie sono di Giorgio Madia, i danzatori fanno invece parte del Balletto di Milano, con Giulia Parisi e Martin Zanotti. Sipario alle ore 21.

Scorre lento il tempo nella casa in cui la povera protagonista della bella fiaba dei fratelli Grimm non riesce a riposare un attimo, costantemente sobillata dalle pretese delle sue inquietanti padrone.

Gli anni Cinquanta fanno da sfondo alla narrazione degli eventi, con i bei costumi eleganti del prosperoso periodo postbellico. Nella narrazione fedele alla tradizione di questa favola senza tempo non mancano i colpi di scena come l’ingresso della simpatica ed allegrissima fata buona che decide di aiutare la giovane eroina, procurandole, carrozza, cavallo, servitori e vestito per andare al gran ballo e come l’incontro tra Cenerentola ed il principe che, sospesi in una nuvola rosa, sovrastano il mondo circostante con la forza di un amore che li fa volare. Memorabile l’epilogo nel quale il principe va in cerca della sua amata partendo da una scarpetta da lei perduta sulle scale, coronando un sogno che trasforma la serva di casa in principessa. E’ un allestimento fiabesco, colorato, che non manca di accorgimenti capaci di far sorridere, nel quale le sorellastre ubriache, invidiose e gelose fanno da contraltare alle scene eteree dedicate ai due innamorati.

Per informazioni: Teatro Comunale, telefono 059 649263