Home Publiredazionali Pride & Joys espone Britto al Ristorante Europa 92 di Modena

Pride & Joys espone Britto al Ristorante Europa 92 di Modena


# ora in onda #
...............




Pride & Joys espone a Modena alcuni pezzi della Collezione Britto: “Ringraziamo la Famiglia Clo per lo spazio riservato all’esposizione di alcuni pezzi della Collezione Romero Britto presso il Ristorante Europa 92, in Via Stradello Nava a Modena. E’ per noi un vero piacere accostare l’arte di Britto all’arte culinaria del prestigioso Ristorante Europa 92″.

Pride & Joys con sede in via Pretorio a Sassuolo è Rivenditore Autorizzato Romero Britto e UNICO, al momento, in Italia. (Sito e-commerce)

Romero Britto, forse il più grande artista vivente… Scrive di lui Paulo Coelho: “Romero Britto naviga in un oceano di colori e arriva su un’isola di armonia”. Romero Britto è decisamente la star del “Cubismo Neo Pop” ed è ritenuto l’unico degno erede di artisti come Warhol, Haring e Ruscha.

La sua arte oggi, è rappresentata in gallerie e musei sparsi sui cinque continenti; il suo stile colorato e vivace, riflette la sua fede ottimistica e la sua visione positiva del mondo. Britto propone colori vividi e sgargianti, temi pop e composizioni che attraggono a primo impatto per il loro forte potere estetico e visivo.

Molto amato dalle celebrità, annovera tra i suoi clienti personaggi come Michael Jordan, Arnold Schwarzenegger, Andre Agassi, Roger Federer, Ronaldo, la Fam. Bush, il Cancelliere tedesco Angela Merkel; nel 2006 è stato invitato al World Economic Forum di Davos in Svizzera insieme ad altri artisti come Bono e Michael Douglas.

Ha esposto in più occasioni dipinti e sculture alla Casa Bianca, nei musei più famosi del mondo da Shangai a Berlino, da New York al Louvre di Parigi.

Tra le sue opere più famose ricordiamo Welcome la scultura in alluminio più grande del mondo, la Mariner of the Seas della Royal Caribbean, la Piramide in Hyde Park. Negli ultimi anni, l’arte di Romero Britto si è allargata ad oggetti di uso quotidiano come bijoux, accessori e oggettistica per la casa.