Home Carpi Controlli della polizia a Carpi in un condominio abitato da cittadini stranieri

Controlli della polizia a Carpi in un condominio abitato da cittadini stranieri


# ora in onda #
...............




Nella mattinata di ieri, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Carpi, in collaborazione con la locale Polizia Municipale ed unità dei Vigili del Fuoco ha svolto un controllo presso il condominio “Giovanni XXIII”, ubicato in via Martiri di Belfiore, abitato, quasi nella totalità, da cittadini di varia nazionalità straniera.Tale verifica si è resa necessaria a causa di un evidente degrado in cui versa lo stabile ed anche a seguito di un incendio divampato all’interno di uno dei garage posti nel sotterraneo della struttura lo scorso 18 ottobre, le cui cause sono in corso di accertamento.

Nel complesso sono stati controllati 14 appartamenti ed identificate 58 persone. Tra queste, un uomo di nazionalità turca, E.A., nato nel 1979, clandestino sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il locale CIE.

Ad un cittadino di nazionalità tunisina, poi, è stata contestata la violazione amministrativa di cui all’art. 7 del D. Lgs. N. 286/98 e successive modifiche ed integrazioni, pari a € 2.400,00, per aver ospitato sette connazionali senza aver dato comunicazione all’autorità locale di pubblica sicurezza.