Home Carpi “Le ragazze del ’58”: il 18 novembre la presentazione all’Ariston di San...

“Le ragazze del ’58”: il 18 novembre la presentazione all’Ariston di San Marino


# ora in onda #
...............




I Giovani Democratici di Carpi organizzano la presentazione del libro “Le ragazze del ’58 – l’amicizia di una vita nata sui banchi del Partito” di Sandra Girolami e Gianni Rivolta (Iacobelli editore, 2011), che si terrà venerdì 18 novembre 2011 presso la sala Ariston di San Marino di Carpi, con inizio alle ore 21,00.

“Il libro ricorda l’esperienza di un gruppo di giovani militanti politiche del 1958 che frequentarono un corso di formazione del Partito comunista. Come Giovani Democratici vogliamo offrire a tutta la cittadinanza un’occasione di approfondimento politico e storico, ripercorrendo l’esperienza di giovani donne che decisero più di cinquant’anni fa di mettersi in gioco e di formarsi alla politica per il bene del loro Paese – sottolineano i ragazzi dell’organizzazione giovanile del PD – Sarà un’occasione di riflessione e di confronto tra generazioni diverse, in un momento così delicato per il nostro Paese e nel quale l’impegno e la passione politica e civile dei giovani sono risorse da riscoprire e rilanciare. Una riflessione sul passato per guardare al futuro con fiducia, nonostante i tempi difficili che stiamo attraversando”.

Alla discussione parteciperanno Angela Mora, una delle ragazze del ’58 che frequentò il corso del tempo e che ha collaborato alla realizzazione del libro, e Giovanni Taurasi, presidente del Consiglio Comunale di Carpi e ricercatore dell’Istituto Storico di Modena.

Nel corso della serata verranno presentate alcune testimonianze contenute nel libro, attraverso la lettura di brani e la proiezione di fotografie storiche. A seguire il dibattito con i relatori. Ai partecipanti verrà offerto un rinfresco.

Per informazioni : Mail: gdcarpi@gmail.com Pd Carpi: 059 688638