Home Cronaca Servizio di controllo straordinario della Polizia sul territorio ieri sera a...

Servizio di controllo straordinario della Polizia sul territorio ieri sera a Modena

# ora in onda #
...............




Nella tarda serata di ieri, personale della Polizia di Stato, ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato il quartiere “Madonnina”, le zone di via Emilia Ovest e del Parco XXII Aprile ed alcuni esercizi pubblici cittadini.

Sedici le pattuglie impiegate sul territorio per tale tipologia di servizio tra unità del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia (4) e di Bologna (7), della Sezione di Polizia Stradale (2), della Squadra Mobile (2) e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (1).

Sono state controllate, in totale, 132 persone, di cui 63 di origine straniera, 7 delle quali accompagnate presso gli uffici della locale Questura, nonché 7 esercizi pubblici.

Nel corso di tali verifiche è stato eseguito un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena per la carcerazione di una giovane cittadina di nazionalità romena, T.G., nata nel 1981, poiché la stessa è risultata essere condannata ad una pena pari a 1 mese e 18 giorni di reclusione e ad una multa di € 15.000,00. La donna è stata rintracciata a gestire l’attività di somministrazione di alimenti e bevande presso un circolo privato cittadino, del quale era intestataria delle relative autorizzazioni.

Sono stati, altresì, denunciati in stato di libertà un cittadino di origini marocchine e due tunisini poiché non ottemperanti alle norme che regolano la permanenza nel nostro Paese e sono state elevate due sanzioni al Codice della Strada a carico di due cittadini nati in Macedonia per un totale di € 861,00 per mancanza dei relativi documenti di circolazione, di guida e di quelli legati alla copertura assicurativa. Un’altra violazione al codice della strada è stata contestata ad un cittadino nigeriano del 1976.

Nel corso del servizio, personale del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia ha prestato soccorso ad un cittadino italiano tossicodipendente che, all’interno del parco XXII Aprile, ha tentato il suicidio mediante recisione delle vene dei polsi. Tale azione è stata tempestivamente interrotta grazie all’intervento degli operatori di Polizia.

Personale della locale sezione di Polizia Stradale ha, poi, controllato 10 persone e 4 veicoli. Durante tali verifiche, poi, sono stati accompagnati in Questura tre cittadini nigeriani. U.A.C., del 1966 è stato denunciato poiché irregolare sul territorio e, per questo, poi, messo a disposizione del locale Ufficio Immigrazione, O.J., nata nel 1986, denunciata per il medesimo reato e messa a disposizione, anch’essa, del locale Ufficio Immigrazione.

Al termine, la stessa, è stata accompagnata presso il CIE di Bologna. Infine, I.K., nata nel 1984, è stata tratta in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Lecce.