Home Formigine La Corale Verdi per l’Auditorium di Magreta

La Corale Verdi per l’Auditorium di Magreta


# ora in onda #
...............




Si terrà sabato 26 novembre alle 20.30 l’evento inaugurale dell’auditorium della nuova scuola primaria “Palmieri”, in via Darwin 4 a Magreta di Formigine. Ad inaugurare la nuova struttura da 150 posti a sedere sarà la prestigiosa Corale Verdi di Parma, con un concerto su “Verdi e l’Unità d’Italia” che chiude il programma formiginese dei festeggiamenti per il 150° dell’Italia Unita.

“L’auditorium è un investimento non solo per la scuola, ma per tutti i cittadini di Magreta che lì potranno ritrovarsi per conferenze, incontri, eventi – afferma l’Assessore alla Cultura Mario Agati – Siamo quindi orgogliosi di aprire alla cittadinanza questa struttura con un concerto di alto valore culturale che si profila come la conclusione ideale delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia. Nella certezza che riflettere su un grande passato ci possa dare la speranza e la forza per costruire un futuro per la nostra comunità e il nostro paese”.

“L’auditorium, reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena – continua l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – si inserisce nel contesto della nuova scuola primaria di Magreta, un edificio articolato in tre corsi per un totale di 15 classi che prevede anche aule per laboratori e attività interciclo, una palestra e una mensa attrezzata. Il complesso ha una superficie totale di oltre 5.000 metri quadrati, ed è stato realizzato secondo le vigenti normative in materia antisismica e moderne tecnologie impiantistiche che permetteranno un notevole risparmio energetico”.

Il concerto sarà accompagnato da letture sul valore delle opere del Maestro del Risorgimento a cura dell’attore Tony Contartese.

Info: Comune di Formigine, Servizio Cultura, t. 059 416368. Ingresso gratuito.