Home Carpi Carpi, luminarie natalizie: le Associazioni del commercio ringraziano i negozianti del centro

Carpi, luminarie natalizie: le Associazioni del commercio ringraziano i negozianti del centro


# ora in onda #
...............




Le associazioni del commercio Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Cna.Com, Licom-Lapam, esprimono sincera soddisfazione ed un sentito ringraziamento ai commercianti del cuore cittadino il cui contributo anche quest’anno è risultato determinante per la collocazione delle luminarie natalizie in centro storico.

Ringraziamento che va anche, ovviamente, agli istituti di credito, alla Fondazione Cassa di Risparmio, al Comune ed il consorzio Con Carpi senza il contributo dei quali non sarebbe stato possibile avere vie e piazze illuminate a festa in occasione delle prossime festività.

Un importante risultato dunque quello raggiunto che, oltre a non essere scontato dato l’attuale periodo di difficoltà, è stato reso possibile grazie soprattutto alla sensibilità di circa 200 negozi ed esercizi commerciali, ma anche degli studi e degli uffici che si affacciano sulle vie centralissime della città.

Purtroppo la mancata adesione di qualche attività ha impedito la copertura di brevi tratti che negli anni precedenti erano stati illuminati, mentre altre vie hanno dimostrato entusiasmo e si sono aggiunte all’iniziativa. In ogni caso, il sentimento prevalente non può che essere di piena soddisfazione: soprattutto se considerate le criticità economiche attraversate dalle imprese del mondo del commercio, che perdurano ormai da diversi anni e che al momento paiono non aver fine, segno tangibile che fa apparire l’adesione all’iniziativa delle luminarie ancor più significativa. Senza contare l’importante valore aggiunto apportato dall’illuminazione natalizia; che non serve solo allo shopping ma è un utile elemento di arredo urbano che serve altresì a valorizzare monumenti, palazzi e a rendere ancor più suggestive vie e piazze del cuore della città, contribuendo ad aumentarne l’attrattività nell’interesse di tutti.

E’ importante sapere che i commercianti sono i principali protagonisti di questa iniziativa e che coloro che hanno aderito sono riconoscibili da una bella e colorata vetrofania. Inoltre per i clienti dei negozi aderenti sono disponibili biglietti sconto per la pista di pattinaggio che animerà il centro durante tutto il periodo natalizio.