Home Cronaca La notte scorsa diversi controlli per il Corpo Unico dell’Unione Terre di...

La notte scorsa diversi controlli per il Corpo Unico dell’Unione Terre di Castelli sul territorio con tre pattuglie

# ora in onda #
...............




Di seguito il resoconto di una notte di controlli per il Corpo Unico dell’Unione Terre di Castelli presente sul territorio con tre pattuglie.

– Alle 23.20, in Via M. Tesi nel territorio di Zocca, una pattuglia ha dato l’alt ad un’auto che ha invertito la marcia e si è data alla fuga. Dopo l’inseguimento gli operatori sono riusciti a bloccarla e alla guida c’era S.D., italiano, incensurato, nato nel 1962, fuggito perché consapevole di essere alla guida con patente scaduta, revisione scaduta, assicurazione scaduta.

– Alle 22, nel territorio di Spilamberto, un’altra pattuglia ha collaborato con i Carabinieri all’arresto di un cittadino marocchino con precedenti penali, che aveva sfondato una vetrina, e che ha opposto resistenza agli agenti intervenuti minacciandoli con una bottiglia.

– Alle 23.10 nel Centro Storico di Vignola gli operatori di Polizia Municipale hanno dato supporto logistico al personale del 118, che ne ha richiesto l’ausilio, intervenuto d’urgenza a casa di un’anziana signora in stato di arresto cardiaco.

– Alle 00.15 a Vignola in via M. Pellegrini, durante un posto di controllo di polizia stradale, una Peugeot 306 non ha rispettato l’alt dandosi alla fuga. Nel corso di un lungo e funambolico inseguimento il conducente ha imboccato contromano via Plessi, per poi abbandonare l’auto e fuggire a piedi. Gli operatori sono riusciti a bloccarlo; si tratta di H.B. cittadino marocchino, regolarmente residente in Italia, di 19 anni. Il soggetto è stato trovato in possesso di cocaina e sottoposto al relativo test risultando positivo. E’ scattata quindi la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nonchè fuga, velocità e condotta di guida pericolosa.