Home Modena Modena: l’Associazione Angela Serra a caccia di aghi per il ‘pagliaio’ della...

Modena: l’Associazione Angela Serra a caccia di aghi per il ‘pagliaio’ della solidarietà


# ora in onda #
...............




Il pagliaio è pronto, gli aghi con cui dovrà essere riempito pure. A pochi giorni dall’inizio delle iniziative organizzate dall’Associazione Angela Serra per celebrare il dieci anni del Centro Oncologico Modenese e raccogliere fondi con cui potenziare le attività del COM si va delineando il programma del week end. Un fine settimana che avrà nel Centro Storico – per la precisione nel Bar Molinari e nella vicina ex chiesa di San Carlo – il suo palcoscenico.

Sarà nel Molinari, infatti, che alcuni personaggi modenesi molto conosciuti intratterranno i cittadini che saranno in centro sabato e domenica prossima. Stiamo parlando di Andrea Barbi e della “Strana Coppia” Sandro Damura ed Enrico Gualdi.

Sabato 3 dicembre, dalle 16 alle 17.45 circa, sarà il microfono rigorosamente “coccodrillizzato” del noto conduttore dell’Andrea Barbi Show a prendere simpaticamente di mira i passanti per sollecitare la loro partecipazione alla raccolta di fondi. Ci sarà però spazio anche ad interviste volanti più seriose con i medici del COM, per parlare dell’attività del Centro e di prevenzione. In corso di organizzazione anche una piccola asta di beneficenza, in palio gadget e materiale delle realtà sportive più importanti della nostra territorio, Modena Calcio, Sassuolo e Casa Modena su tutte. Non è escluso che qualche atleta di queste squadre faccia una capatina al Molinari il giorno dopo, domenica 4 dicembre, sempre dalle 16 alle 17.45, quando toccherà alla “Strana Coppia” a tenere l’asta dei gadget sportivi e a “pizzicare” il Presidente dell’Angela Serra, Massimo Federico. Una giornata, quella di domenica, che inizierà nella mattinata, alle 8.30, con un annullo filatelico speciale organizzato in collaborazione con il circolo “A. Tassoni” sempre presso l’ex Chiesa San Carlo.

Lunedì 5 dicembre, invece, sarà la giornata più… ufficiale di questo lungo week end dedicato all’Angela Serra. Alle 17.45, infatti,l il Teatro della Fondazione S. Carlo ospiterà la consegna del 15esimo premio Pier Camillo Beccaria, che anche quest’anno verrà assegnato ad un ricercatore che si è particolarmente distinto nella ricerca oncologica. Chiuderà la serata la Corale Rossini.

Dare il proprio contributo al pagliaio della ricerca dell’Angela Serra è facile: basterà recarsi sabato, domenica e lunedì prossimi, dalle 9 alle 20, all’ex chiesa San Carlo, acquistare un simbolico ago di plastica al costo di un euro ciascuno ed infilarlo appunto in un pagliaio. Un pagliaio che vuole raccogliere almeno centomila aghi da utilizzare per potenziare l’attività del COM. Un obiettivo condiviso con enti, società, associazione ed imprese modenesi che hanno già iniziato ad aderire all’iniziativa.