Home Carpi In occasione delle festività natalizie le associazioni di volontariato di Carpi incontreranno...

In occasione delle festività natalizie le associazioni di volontariato di Carpi incontreranno la città


# ora in onda #
...............




La Fondazione Casa del Volontariato, insieme all’Assessorato all’Economia del Comune di Carpi, al Consorzio Con Carpi, e in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Modena e la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi quest’anno promuove – in occasione delle festività natalizie – un momento di incontro tra il volontariato locale e la cittadinanza.

Nel Centro storico della Città – più precisamente lungo il portico di Corso Fanti, nel tratto compreso tra via Loschi e via Santa Chiara – saranno allestite le bancarelle delle associazioni di volontariato per le finalità di vendita dei loro prodotti e iniziative di promozione. Le Bancarelle per la solidarietà si terranno per cinque giornate, più precisamente: 8, 9, 11, 17 e 18 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

L’invito a partecipare è stato esteso alle associazioni aderenti alle tre Consulte comunlai che si riferiscono rispettivamente a Attività socio-assistenziali, Ambiente e Cultura.

Come in occasione del precedente ed analogo evento della Primavera del Volontariato – tenutosi nel mese di aprile 2011 – accanto ai banchetti delle associazioni saranno organizzati momenti di animazione, tra i quali Il Trenino del Volontariato, che circolerà per il Centro storico – e sul quale sarà possibile salire gratuitamente – quale ulteriore attrazione per il pubblico.

Una maniera in più per essere solidali e aiutare chi aiuta, facendo sentire alle tante associazioni di volontariato di Carpi la vicinanza, il calore e la gratitudine della loro comunità.