Home Modena Mobile communication: Mobiquity presenta agli studenti le nuove professionalità

Mobile communication: Mobiquity presenta agli studenti le nuove professionalità

# ora in onda #
...............




Grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli studenti per l’incontro che si è tenuto ieri presso la sede reggiana dell’Università di Modena e Reggio Emilia con lo staff di Mobiquity, tra le prime realtà italiane a volersi misurare con la sfida della mobile communication.

“Il mercato mobile è un’opportunità reale, non più una scommessa, oltre che un canale di vendita fondamentale per molte aziende. Come tale richiede professionalità, competenze e skills differenti.” spiega Orazio Spoto, business unit manager di Mobiquity. “Per offrire progetti digitali efficaci e per distinguersi dalla concorrenza, l’utilizzo di tecnologie innovative e una corretta scrittura del codice devono essere abbinate a creatività, sensibilità sociale e capacità linguistiche specifiche”.

Il mondo del marketing e della comunicazione guarda con interesse al mobile, con investimenti pubblicitari in aumento e prospettive di crescita sempre più ampie.

Orazio Spoto e Gionata Pistoni hanno presentato l’esperienza di Mobiquity, mettendo in evidenza la necessità di adottare un approccio multidisciplinare nella progettazione e realizzazione di applicazioni e mobile site.

Gionata Pistoni, a conclusione dell’intervento, si è rivolto direttamente agli studenti: “Siamo continuamente interessati a valutare giovani profili di sviluppatori da inserire nel nostro staff, che condividano il nostro sguardo aperto e proiettato al futuro”.

Nel 2012 è in programma un altro incontro dedicato agli aspiranti sviluppatori: oltre a Mobiquity parteciperà anche un rappresentante del team comunicazione digitale di Nokia.

*****

Mobiquity è parte di Industree Group (www.industree.it), agenzia di comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano, Bologna, strutturata per unit che, con le proprie specifiche competenze, lavorano sinergicamente a progetti integrati di servizio al brand. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Nokia, Panini, Indesit, Terna, UniCredit Group e Vodafone.

Per maggiori informazioni: www.mobiquity.it.