Home Reggio Emilia Poviglio: dall’assestamento di bilancio 58mila euro a favore delle persone

Poviglio: dall’assestamento di bilancio 58mila euro a favore delle persone

# ora in onda #
...............




L’Amministrazione comunale punta sempre più verso il sociale. Saranno, infatti, indirizzati a integrazione di servizi destinati ai diversamente abili e alle fasce di reddito più basse, i fondi recuperati con l’assestamento generale di bilancio, approvato, ai sensi delle norme vigenti, nel corso della seduta del Consiglio comunale di mercoledì 30 novembre.

Rispetto alle cifre già stanziate nel bilancio 2011, si confermano gli investimenti per l’integrazione scolastica per i diversamente abili: è infatti di 20 mila euro la somma recuperata per garantire agli alunni della scuola primaria e secondaria, di primo e secondo grado, una maggiore presenza degli educatori a sostegno delle attività didattiche e dell’integrazione scolastica.

Grazie all’assestamento di bilancio crescono anche i fondi destinati al sostegno dei cittadini con redditi più bassi, in virtù dell’integrazione allo stanziamento iniziale di 15 mila euro, integrato successivamente di 9 mila euro, assegnato dalla Regione Emilia Romagna per i buoni affitto. Per l’anno 2012 il contributo complessivo del Comune a sostegno di chi si trova in situazioni di disagio abitativo diviene così di 38 mila euro.

“L’assestamento approvato ieri sera evidenzia la solidità del bilancio delle casse comunali” ha sottolineato il Sindaco Giammaria Manghi. “Nonostante il difficile periodo economico e il freno imposto agli enti locali dal patto di stabilità, l’Amministrazione comunale di Poviglio ha scelto di ribadire una precisa scelta politica fatta a inizio mandato, continuando a impegnarsi a impegnarsi per la creazione di servizi e agevolazioni per tutti i cittadini”.