Home Salute Sassuolo, l’Assessore Cristiana Nocetti in occasione della Giornata Internazionale contro l’Aids

Sassuolo, l’Assessore Cristiana Nocetti in occasione della Giornata Internazionale contro l’Aids


# ora in onda #
...............




“Ricorre oggi, giovedì 1 dicembre, la Giornata Internazionale contro l’Aids: sappiamo dai dati statistici che in Italia una persona ogni tre ore contrae il virus dell’hiv, una malattia subdola verso la quale non dobbiamo mai abbassare la guardia”. Cristiana Nocetti, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo, ricorda in questo modo la ricorrenza di oggi.

“Anche le Istituzioni in prima persona devono avere il dovere morale di farsi portavoce di questo grave problema – prosegue l’Assessore – al di la di tutte le posizioni ideologiche e soprattutto lanciare il messaggio ai giovani che non esistono più categorie a rischio ma che tutti noi possiamo esserlo nel momento in cui teniamo comportamenti scorretti che mettono a repentaglio la nostra salute per sempre.

Nell’ambito delle politiche giovanili – aggiunge Cristiana Nocetti – da sempre mi pongo l’obiettivo di promuovere iniziative ed attività di prevenzione ed informazione relative alla sfera della sessualità, dell’emotività e della prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili. Durante l’anno in corso, abbiamo di fatto sostenuto campagne informative anche a partire dagli istituti scolastici e devo dire che abbiamo riscontrato un forte interesse da parte dei i ragazzi.

Quest’anno, in occasione della data del 1 dicembre, l’Assessorato ai giovani insieme alla AIGVS e ai suoi operatori, promuoveranno una giornata dedicata al tema della prevenzione e alla conoscenza dell’aids e, più in generale, delle malattie sessualmente trasmissibili.

Questa iniziativa – chiarisce l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – prenderà vita il 9 dicembre presso il Temple Bar, luogo di forte aggregazione giovanile, a partire dalle ore 20.30. Si tratta di una serata in cui gli operatori, medici specialisti che collaborano alla serata organizzata dal comune insieme all’Aigvs, ossia il dott. Palmieri e il dott. Grissilli, intratterranno i giovani per una serata informativa e aperta a domande o chiarimenti; al termine ci sarà un momento musicale sempre dedicato ai giovani”.