In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con Disabilità, sabato 3 dicembre, alle ore 9, nella Sala Consiglio di Palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13), la presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti premierà gli alunni delle classi 4° e 5° delle scuole primarie di San Lazzaro di Savena che hanno partecipato al concorso “(In)differenti si nasce?”.
Il premio consiste in un assegno per l’acquisto di ausili didattici utili agli alunni disabili che frequentano le scuole.
Il bando del concorso, promosso dal “Comitato per le iniziative in ricordo del volontario Fiorenzo Malpensa” in collaborazione con l’Ufficio Integrazione Sociale dei Minori del Comune di San Lazzaro di Savena, prevedeva la realizzazione di un elaborato di arte visiva che illustrasse il concetto della differenza come valore.
I sei elaborati premiati sono stati scelti da una Commissione composta dalla Responsabile dell’Ufficio Integrazione Sociale dei Minori, da esperti di disegno e grafica, da un rappresentante del CCR – Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Lazzaro di Savena e da due rappresentanti del Comitato.
Alla cerimonia parteciperà l’assessore alla Qualità dell’integrazione del Comune di San Lazzaro di Savena, Raymon Dassi.