Home Modena Ritornano a Modena i campionati italiani di Wushu

Ritornano a Modena i campionati italiani di Wushu

# ora in onda #
...............




A Modena sotto l’egida del Comitato Provinciale Aics, dopo il successo di CorriModena, ritornano i campionati italiani di Wushu. Domenica 4 Dicembre al Palanderlini per l’intera giornata andrà in scena la seconda edizione dei tricolori di Wushu.

Dopo il successo dello scorso anno, Modena è la sua macchina organizzativa sono stati ancora premiati, grazie anche alla tradizionetutta modenese di questa antica disciplina che da anni matura presso la Polisportiva Santa Rita che negli anni ha sfornato decine di campioni come i fratelli Paglia Amparo Guerrero e Alice Roveda, atleti che hanno mosso i primi passi conquistando l’accesso ai vari campionati europei mondiali e a molti titoli iridati.

Con il patrocinio di Comune e Provincia di Modena e dell’assessorato alla Sport sotto l’Egida del Coni circa un migliaio di atleti si sfideranno per la conquista di circa ottanta titoli iridati nelle corrispondenti categorie di appartenenza.

Domenica l’intera giornata sarà animata dai combattimenti e dalla caratteristica danza del leone che andrà in scena dalle undici alle dodici, giusto per mischiare la tradizione con l’agonismo, la spiritualità con il corpo.