Home Formigine Formigine Rugby, ampio turn over contro Ravenna

Formigine Rugby, ampio turn over contro Ravenna


# ora in onda #
...............




Nella penultima giornata del girone di andata il Formigine Rugby fa visita al Ravenna (fischio d’inizio alle ore 14.30), diventata fanalino di coda dopo la vittoria a tavolino del Meldola su Castel San Pietro. Sfida non certo proibitiva per i ragazzi di coach Marco Bandieri, intenzionato a sfruttare il turno per qualche esperimento in formazione: «Sappiamo di essere favoriti, ma lo stesso dobbiamo avere la giusta determinazione per conquistare i 5 punti. Turn over? Alcuni giocatori non si sono allenati con continuità durante queste due settimane e per questo ho deciso di lasciarli a riposo. È una scelta che posso fare anche perché di fronte abbiamo una squadra meno ambiziosa della nostra».

Mancano due giornate al giro di boa e dopo aver affrontato quasi tutte le squadre del girone il tecnico formiginese è sempre più convinto del valore del gruppo verdeblù: «Siamo la seconda forza del campionato, solo Lupi di Canolo ha uno spessore tecnico superiore. Il calendario del girone di ritorno ci favorisce, perché giocheremo in casa tutte le sfide con le avversarie dirette. Soltanto il mercato di gennaio potrebbe cambiare le carte in tavola, ma attualmente vedo il Modena Tir favorito nella corsa alla seconda piazza».

Rispetto alla gara di 15 giorni fa contro Guastalla il Formigine cambia estremo e ali, mentre in prima linea torna Ronchetti tallonatore. Questo il XV schierato in partenza da coach Bandieri: Codeluppi; Zoboli, Bandieri E., Minì, Bove; Cantarelli, Bilello F.; Quitadamo, Fassari, La Rocca V.; Casolari R., Nannini; Barbolini, Ronchetti, Zanoli.