La Direzione dell’Azienda USL informa che sabato 10 dicembre 2011 è l’ultimo giorno utile, per coloro che ancora non abbiano presentato i moduli, per consegnare le autocertificazioni nelle farmacie della provincia. Fino al 31 dicembre 2011 è possibile compilare le autocertificazioni in modo assistito presso i CAAF e Patronati e, in qualsiasi momento, agli sportelli SAUB dell’Azienda USL di Reggio Emilia.
Si ricorda che dal 2 ottobre scorso, al momento della prenotazione o al momento di ritirare farmaci è obbligatorio presentare la propria autocertificazione sul reddito lordo del nucleo familiare fiscale di appartenenza.
Da questa data, a chi non è in possesso della propria autocertificazione, viene assegnato il ticket massimo (come per i redditi familiari fiscali sopra i 100mila euro).
Dal 2 ottobre basta quindi avere la propria autocertificazione al momento della prenotazione di una visita, di un esame specialistico, del ritiro di farmaci con ricetta del Servizio sanitario. In caso contrario, sarà possibile presentare l’autocertificazione al primo accesso alle strutture sanitarie.
Le autocertificazioni raccolte ad oggi sono oltre 340.000.