Proseguono a Pavullo, le iniziative di “Natale sotto il Pinone”, serie di manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione di commercianti “Tutti per Pavullo” e altri sodalizi del mondo del volontariato. Giovedì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata, presso l’ex pista di scattinaggio, si terrà, dalle 10 alle 18, la seconda giornata del Mercatino di natale, dove sarà esposta oggettistica varia a tema natalizio, mentre funzionerà anche uno stand gastronomico a cura del circolo culturale “Murales”, di Lavacchio. Sempre l’8 dicembre, tutto il giorno, si svolgerà la terza edizione di “Natale sotto le stelle”, con, lungo le vie del centro, animazioni di ispirazione natalizia, musica e stand gastronomici; il tutto a cura dell’associazione “Tutti per Pavullo”. Da giovedì, e fino al 6 gennaio, sarà poi possibile visitare il presepe allestito dal centro sociale “C. Bonvicini” presso la ghiacciaia del duca, in via Ricchi, che sarà aperto tutti i giorni dalle 13 alle 18.
Dal 9 al 18 dicembre, poi, il Circolo Tennis Pavullo organizza, presso il centro tennis, il torneo di Natale. Sabato 10 alle 21, invece, il coro “Raimondo Montecuccoli”, propone, presso la chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, il tradizionale Concerto degli Auguri di Natale.
Due, infine, gli appuntamenti di domenica 11. Per tutto il giorno ci sarà un’altra iniziativa, simile a quella di tre giorni prima, di “Natale sotto le stelle”, mentre alle 20,30, presso la parrocchia di Monteobizzo, i cori parrocchiali ricorderanno con un concerto di musiche natalizie la figura di don Gemello, che fu per tanti anni parroco della comunità religiosa di Monteobizzo.