Home Modena Modena: un pagliaio pieno di aghi per la lotta e la cura...

Modena: un pagliaio pieno di aghi per la lotta e la cura dei tumori


# ora in onda #
...............




Si è conclusa con la raccolta di 90.000 euro la raccolta di fondi dell’Associazione Angela Serra. Tra questi spiccano gli oltre settemila raccolti appunto nel “pagliaio” allestito presso la Chiesa di San Carlo, dove circa 2.500 modenesi in due giorni hanno infilato gli aghi acquistati ad un euro ciascuno. Un gesto che ha avuto un valore che andato ben al di là a quello economico, a cui peraltro si sono aggiunte anche altre donazioni. A cominciare da quella di Coop Estense, che ha donato 20.000 euro in memoria di Maria Laura Reggiani, il compianto sindaco di Castelnuovo. E tra le tante donazioni meritano una segnalazione anche i mille dollari inviati a Modena dall’Arizona.

Anche lo sport ha fatto la sua parte: le portacolori modenesi in diverse discipline hanno permesso di raccogliere fondi con il materiale messo all’asta. E’ stato il caso di Liu-Jo. Casa Modena, Modena calcio e Sassuolo, che ha anche effettuato una sottoscrizione in denaro. Ed anche lo sport amatoriale ha fornito il suo sostegno: Csi ed Uisp hanno devoluto all’Angela Serra parte delle multe raccolte durante la stagione in corso.

<Non si ferma invece qua la nostra attività di raccolta fondi – conclude Federico – che proseguirà nel periodo natalizio per raggiungere quota centomila euro, somma che servirà per lo sviluppo del Com, in particolare per la realizzazione della “Residenza del ricercatore”, struttura decisiva per consentire ai giovani ricercatori di radicarsi in città e contribuire così a fare del Com una struttura all’avanguardia nella lotta e nella cura dei tumori>.