Home Sanità I calciatori del Sassuolo portano un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati in...

I calciatori del Sassuolo portano un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati in pediatria all’Ospedale

# ora in onda #
...............




Per un giorno l’allenamento dei giocatori del Sassuolo Calcio non è stato scendere in campo e provare triangolazioni o schemi, ma donare un sorriso ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale. Sei calciatori e due dirigenti del Sassuolo, infatti, oggi pomeriggio hanno visitato il reparto del nosocomio per portare un po’ di conforto, e anche qualche sorpresa, ai bambini ricoverati.

L’appuntamento, reso possibile grazie alla grande sensibilità della società sportiva, si rinnova quest’anno per la terza volta. I giovani giocatori del Sassuolo Alberto Pomini, Ettore Marchi, Isaac Cofie, Yidom Richmond Boakye, Tommaso Bianchi e Gianluca Sansone, insieme al coach Fulvio Pea e al vice allenatore Andrea Tarotti, hanno portato in dono ai piccoli ricoverati alcuni giocattoli (una trentina circa) acquistati proprio per l’occasione.

L’ormai tradizionale visita vuole essere prima di tutto un momento dedicato a tutti i bambini che attraversano una fase delicata, a maggior ragione nel periodo che precede le festività natalizie. Ad accogliere i calciatori Bruno Zanaroli e Anselmo Campagna, rispettivamente Direttore generale e sanitario dell’Ospedale oltre al dott. Claudio Zanacca primario del reparto.

“Siamo molto contenti di ospitare i giocatori del Sassuolo – sottolinea il Direttore generale Bruno Zanaroli – che dimostrano ancora una volta grande attenzione e sensibilità alle problematiche della salute. La loro presenza regala un particolare momento di serenità ai piccoli pazienti ricoverati nella nostra struttura”.

I campioni nero-verdi e i piccoli pazienti hanno trascorso una parte del pomeriggio insieme, tra divertimento e sorprese. Un impegno concreto e ammirevole, per cercare di portare il buonumore e trasformare le sensazioni negative dei bambini in emozioni positive, regalando loro alcuni preziosi momenti di gioia, divertimento e spensieratezza.