Home Sport Nuoto, Olimpia Vignola domina la Combinata degli stili

Nuoto, Olimpia Vignola domina la Combinata degli stili


# ora in onda #
...............




Sabato 17 e domenica 18 dicembre, presso le piscine comunali di Mirandola e Vignola, si è svolta la fase provinciale della “32. Combinata degli stili”, gara Uisp a somma di tempi svolta sulla distanza 50 m dei quattro stili del nuoto Gli impianti gremiti in ogni ordine di posti, hanno visto la partecipazione di dieci società della nostra provincia e circa 350 atleti appartenenti a tutte le categorie che hanno dato ancora una volta l’esatta dimensione quantitativa, per non parlare della qualità, del movimento natatorio modenese.

La Polivalente Olimpia Vignola ha per il secondo anno consecutivo dominato il medagliere, mettendosi alle spalle, nell’ordine, il Nuoto Club Sassuolo e la Polisportiva Maranello, giunte rispettivamente al secondo e terzo posto.

Gli atleti vignolesi hanno infatti conquistato ben 94 podi, con 28 ori, 39 argenti e 27 bronzi. Il Nuoto Club Sassuolo, con 26 ori 8 argenti e 14 bronzi , si è dimostrata realtà in crescita, mentre la Polisportiva Maranello ha confermato il risultato ottenuto lo scorso anno.

Più indietro nel medagliere Ondablu Formigine, Modena Nuoto e Polivalente Futura di Finale Emilia che hanno comunque mostrato buone individualità.

I migliori atleti classificati, secondo la collaudata e vincente formula della manifestazione, si daranno battaglia nella fase regionale prevista il 4 febbraio a Ravenna, disputando le finali sulla distanza dei 100 metri misti.

Di seguito il medagliere della manifestazione: (Classifica-Società-Oro-Arg-Brz)

1) POL. OLIMPIA VIGNOLA 28 39 27

2) NUOTO CLUB SASSUOLO 26 8 14

3) POL. MARANELLO 18 9 15

4) ONDABLU 4 7 6

5) MODENA NUOTO 1 – 2

6) POLIVALENTE FUTURA – 4 4

7) C.N. UISP DELTA MIRANDOLA – 4 3

8) NC UISP DARSENA – 1 –

9) AGUA CENTER S.FELICE – – –

10) SEA SUB MODENA – – –