Home Attualita' Censimento a Formigine

Censimento a Formigine


# ora in onda #
...............




Il 31 gennaio 2012 è la data entro la quale tutte le famiglie a Formigine dovranno avere riconsegnato il questionario all’Ufficio comunale di censimento.

Al 31 dicembre 2011 sono quasi 12.000 le famiglie formiginesi (pari ad oltre l’85%) che hanno restituito il questionario. E’ molto importante che coloro che non lo hanno ancora riconsegnato al Centro comunale di Raccolta in piazza della Repubblica (nei locali sottostanti Sala Loggia), lo facciano al più presto. Il Centro è aperto fino al 31 gennaio, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13. Fino al 31 gennaio il questionario può essere anche riconsegnato all’Ufficio Postale.

Il modo più veloce di risposta è però rispondere direttamente tramite computer, collegandosi al sito dell’ISTAT all’indirizzo censimentopopolazione.istat.it, attraverso la password indicata in ogni modello ricevuto.

Per chi non ha ancora ricevuto il questionario, deve chiamare il Centro comunale di Raccolta (tel. 059 416162) che ne verificherà il motivo. E’ possibile rivolgersi al Centro anche per avere informazioni. Le famiglie che sono venute ad abitare nel Comune di Formigine dal 1 gennaio all’8 ottobre 2011, o quelle che nello stesso periodo hanno cambiato abitazione e non hanno ricevuto il questionario per posta, saranno visitate da un rilevatore incaricato dall’Ufficio comunale di censimento per la consegna del questionario. Il rilevatore potrà aiutare nella compilazione ed eventualmente accordarsi per la restituzione.

In ogni caso, il rilevatore passerà comunque nelle abitazioni di tutte le famiglie che non hanno ancora restituito il questionario. Nel caso non trovi in casa nessun componente della famiglia, lascerà nella cassetta delle lettere un avviso con il proprio numero telefonico per concordare un appuntamento.

Occorre ricordare che la risposta al Censimento generale della popolazione è obbligatoria per legge. La sua violazione comporta l’applicazione di sanzioni amministrative (da un minimo di 206 euro ad un massimo di 2.065 euro).