Home Bologna Dalla provincia il punto sulla riqualificazione della strada provinciale 610 “Selice Montanara”

Dalla provincia il punto sulla riqualificazione della strada provinciale 610 “Selice Montanara”

# ora in onda #
...............




Da fine novembre sono in corso i lavori di riqualificazione della strada provinciale 610 “Selice Montanara”, che attraversa i Comuni di Imola, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio. Dopo una breve interruzione durante il periodo natalizio, i lavori sono ricominciati.

Attualmente gli interventi, che interessano il tratto che va dal km 42+600 al km 62+230 circa, riguardano la sostituzione/realizzazione delle cunette stradali, realizzate con manufatti di cemento armato. Tali opere sono già state eseguite su circa un chilometro di strada.

Verso la fine di gennaio è programmato il completamento di questi lavori e l’inizio delle sistemazioni/adeguamenti sui manufatti minori (barriere elastiche, manutenzione ad alcuni ponticelli).

Contemporaneamente (fine gennaio – primi giorni di febbraio) inizieranno i lavori all’interno e ai confini dei centri abitati (tombamenti, cordolature, attraversamenti pedonali, ecc.) a partire da Linaro. Si procederà poi verso sud (Ponticelli, Fabbrica, Casale…).

L’allargamento del ponte di Castel Del Rio e la realizzazione delle pavimentazioni stradali sono invece previsti in primavera, per evitare i rigori invernali.