Home Modena Master di II livello in “Sicurezza informatica e disciplina giuridica”: iscrizioni entro...

Master di II livello in “Sicurezza informatica e disciplina giuridica”: iscrizioni entro il 16

# ora in onda #
...............




Al via la settima edizione del Master di II livello in “Sicurezza informatica e disciplina giuridica” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Ventidue posti disponibili per questo corso, unico nel suo genere, che offre una risposta a 360 gradi in materia di sicurezza informatica, integrando aspetti tecnologici, giuridici e gestionali e puntando ad una forte professionalizzazione.

Il corso consentirà, a chi seguirà l’indirizzo Sicurezza Informatica, di progettare e realizzare sistemi informatici sicuri grazie alla conoscenza delle nuove metodologie ed agli strumenti più innovativi, mentre per l’indirizzo in Informatica giuridica e sicurezza saranno fornite competenze sulle normative e la legislazione nell’ambito della sicurezza e della privacy e soluzioni tecnologiche contro i reati informatici. Casi di studio, laboratori e progetti consentiranno a tutti i partecipanti di acquisire professionalità per la valutazione e la gestione del processo sicurezza nell’ambito di organizzazioni e aziende di medie-grandi dimensioni.

Il corso, diretto dal prof. Michele Colajanni, che conferirà ai frequentanti 60 crediti formativi, un comporta impegno di circa 1500 ore, divise tra lezioni ed esercitazioni in aula e laboratori e stage.

Al Master, il cui costo è di 4.000 euro, pagabile in due rate, possono accedere gli interessati in possesso di Laurea Specialistica, o equipollente, di Ingegneria, di Informatica, di Fisica e Matematica per il profilo “Specialista in Sicurezza Informatica”. Mentre per il profilo “Specialista in Informatica Giuridica e Sicurezza” sono ammesse le Lauree Specialistiche di Giurisprudenza, Economia, Scienze statistiche e Scienze politiche. Il corso ammette anche iscritti, non in possesso dei requisiti previsti, in qualità di uditori ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro lunedì 16 gennaio 2012 alle ore 15.30 tramite procedura informatica via Internet, collegandosi a www.unimore.it – Servizi – Servizi informatici – lo sportello ESSE3.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.cris.unimore.it/master/sicurezza