Home Attualita' Ottant’anni della Pelletteria Valigeria Cavazzuti di Sassuolo

Ottant’anni della Pelletteria Valigeria Cavazzuti di Sassuolo

# ora in onda #
...............




Ottant’anni di fedeltà alla piazza di Sassuolo. Il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore al Marketing Territoriale Claudio Casolari hanno fatto visita alla Pelletteria Valigeria Cavazzuti che ha compiuto ottant’anni di attività.

Il nonno dell’attuale titolare, Tomaso Cavazzuti, negli anni ’20 gestiva la filiale sassolese della Cappelleria Miselli di Modena. Dopo una decina d’anni di attività decise di mettersi in proprio rilevando dai Miselli la filiale sassolese e fondando, nel 1931, la Cappelleria Cavazzuti in via Menotti.

L’anno dopo, nel 1932, si trasferì in piazza Garibaldi, al civico 86, dove tutt’ora è presente la Pelletteria Valigeria Cavazzuti gestita dal nipote Stefano.

Tomaso non entrò mai nell’attuale sede di piazza Garibaldi, a causa di una polmonite fulminante che gli tolse la vita; a gestire l’attività fu la moglie assieme al fratello che proseguirono fino agli anni ’60 quando la pelletteria passò in mano allo zio di Stefano che, a sua volta, rilevò l’attività all’inizio degli anni ’90.

“Realtà come quella di Cavazzuti – hanno affermato il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore al Marketing Territoriale Claudio Casolari che hanno consegnato un gagliardetto della città di Sassuolo ed una piastrella raffigurante piazza Garibaldi – che sono molto più numerose di quanto si potrebbe pensare, testimoniano come sia forte e radicata la storia commerciale della nostra città. Ottant’anni di attività continuativa, praticamente sempre nello stesso negozio nel cuore del centro storico cittadino, sono la riprova di come la professionalità, la capacità e la passione possano aiutare ad attraversare e superare anche i momenti più difficili in una Sassuolo che ancora oggi è in grado di offrire molto a chi ha il coraggio, la forza e la capacità, come Stefano Cavazzuti, di scommettere su di lei”.

Foto: Luca Caselli, Stefano Cavazzuti e Claudio Casolari