Home Ceramica Ancora Group incrementa gli impianti della Samarskoe Keramiki

Ancora Group incrementa gli impianti della Samarskoe Keramiki


# ora in onda #
...............




Ancora Group rinnova e incrementa con una linea di squadratura l’attuale parco macchine della Samarskoe Keramiki, azienda russa del Gruppo Estima specializzata nella produzione di gres porcellanato. Un’importante commessa che ribadisce un rapporto commerciale iniziato da tempo con la ceramica situata nella regione di Samara, una delle zone più industrializzate della Russia, situata nell’area centro-orientale, nella quale erano già presenti impianti prodotti dal Gruppo sassolese.

La Samarskoe Keramiki è entrata a far parte del Gruppo Estima di Noginsk (Mosca) nel 2010, che in questo modo è diventato il più importante produttore di granito ceramico della Russia, con una capacità produttiva totale di 14 milioni di metri quadrati di piastrelle all’anno. Estima è stata recentemente scelta come fornitore nell’ambito del Programma federale per la ristrutturazione di alloggi residenziali a Mosca.

Per arrivare a questi risultati, il Gruppo moscovita ha avviato un piano di riqualificazione dei propri stabilimenti produttivi che si trovano a Noginsk e nella regione di Samara.

“Il mercato russo ha dimostrato in questi anni una buona tenuta media, anche nei momenti più difficili della congiuntura economica internazionale – commenta Fabio Corradini, Vice Presidente di Ancora Group -. Per il nostro Gruppo i risultati commerciali in quest’area si sono mantenuti molto interessanti e questa commessa ne è la conferma”.

Considerate le necessità di aumentare la produzione di gres porcellanato, Ancora Group ha venduto alla Samarskoe Keramiki una linea di squadratura di ultima generazione, che arriva a formati fino a 600 x 600, riqualificando e completando così le linee già presenti nello stabilimento.

Ancora Group è il principale Gruppo industriale di Sassuolo specializzato nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea del prodotto ceramico. Il Comparto meccanico detiene la leadership nel settore, in Italia e all’estero. Il Comparto finitura, specializzato nella levigatura, lappatura, taglio e rettifica, consente al Gruppo Ancora di essere il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale.