Home Cronaca Castelfranco: serrati controlli antidroga nei casolari abbandonati, un denunciato dai Carabinieri.

Castelfranco: serrati controlli antidroga nei casolari abbandonati, un denunciato dai Carabinieri.


# ora in onda #
...............




I Carabinieri della Stazione di Castelfranco Emilia, supportati dai colleghi della Compagnia di Modena, nell’ambito di attività volta al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti hanno eseguito, nella mattinata di ieri, ispezioni e perquisizioni a sei casolari abbandonati con l’ulteriore intento di identificare gli extracomunitari presenti all’interno degli stessi per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina.

Durante i controlli, per i quali sono stati impiegati 25 carabinieri, sono stati identificati 12 extracomunitari di origine maghrebina, risultati in regolare possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari.

A seguito di più accurata perquisizione, grazie all’ausilio dell’unità antidroga cinofila di Bologna intervenuta per l’operazione, è stato denunciato un 28enne, modenese, residente a San Cesario sul Panaro, responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il soggetto, più precisamente, deteneva nella propria abitazione 808 semi di Marijuana e circa 1 grammo di eroina pronti per essere messi sul commercio illegalmente.

L’operazione sopra riportata è un chiaro messaggio di prevenzione e repressione che l’Arma sta svolgendo, a Modena e provincia, per garantire a tutti i cittadini sicurezza e legalità.