Home Ceramica Elezioni Rsu Gruppo System Fiorano: la Fiom/Cgil fa il pieno di delegati

Elezioni Rsu Gruppo System Fiorano: la Fiom/Cgil fa il pieno di delegati


# ora in onda #
...............




Si sono svolti venerdì 13 gennaio gli scrutini delle elezioni delle RSU di due divisioni dell’azienda System, importante e conosciuto gruppo del settore meccano-ceramico della zona di Sassuolo con sede a Fiorano e stabilimenti e filiali in tutto il mondo.

Le elezioni hanno coinvolto System Spa con 412 dipendenti dove si dovevano eleggere complessivamente 6 delegati, e System Logistics con quasi 200 dipendenti dove si dovevano eleggere complessivamente 3 delegati. I 9 posti complessivamente disponibili, sono stati tutti conquistati dai candidati della Fiom-Cgil.

I lavoratori hanno evidentemente premiato il lavoro fatto aziendalmente dai delegati e la politica sindacale portata avanti dalla sola Fiom-Cgil in questi mesi di aspri confronti.

In una battuta si potrebbe dire che quando ai lavoratori è data la possibilità di scegliere preferiscono appoggiare la Fiom-Cgil e averla in azienda, non fuori.

Fiom-Cgil ringrazia tutti i lavoratori e le lavoratrici del Gruppo System per la rinnovata e consolidata fiducia che gli è stata riconosciuta.

(Edo Rioli Fiom/Cgil Sassuolo)