Home Formigine Formigine, Movimento 5 Stelle: “Alla faccia della Trasparenza!”

Formigine, Movimento 5 Stelle: “Alla faccia della Trasparenza!”


# ora in onda #
...............




Nel 2008 i cittadini accolsero con piacere, la notizia che le Pubbliche Amministrazioni avrebbero finalmente reso disponibili on line l’elenco degli incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni; gli incarichi retribuiti ai dipendenti pubblici; i nomi dei consorzi e società a totale o parziale partecipazione pubblica; i nominativi dei dirigenti (con relativi curriculum vitae, retribuzioni e recapiti istituzionali).

L’Operazione Trasparenza fu avviata nel giugno del 2008, da allora teniamo costantemente monitorato il sito web del Comune di Formigine (http://www.comune.formigine.mo.it/).

Non ci saremmo aspettati che entro il settembre del 2009 la nostra Amministrazione si sarebbe messa in “regola”, esistono ovviamente dei tempi tecnici.

Ci avevamo sperato, ma anche nel settembre del 2010 mancavano ancora diversi elementi.

Così serenamente e pacatamente, siamo giunti a Gennaio 2012, scrivere un Curriculum si sa è cosa che richiede fervido impegno e peculiare attenzione, ma dopo 3 anni la cittadinanza inizia a porsi qualche domanda.

Visitando il sito web del Comune di Formigine, entrando nella sezione “Trasparenza”, ad oggi mancano ancora i Curriculum Vitae del Presidente del Consiglio Comunale Guido Gilli, lo invitiamo calorosamente a regolarizzarsi.

Ma non è il solo.

Gli fa compagnia Gianluigi Vecchi (PD), dei Comunisti Italiani eletti in Consiglio non è presente nessuna informazione, mancano infatti sia il Curriculum di Passaro Silvestro che quello di Francesco Grasso.

Anche nell’IDV le cose non vanno meglio, Romano Drusiani ex PD da poco passato ad IDV, non ha reso pubblico il proprio Curriculum.

La Lista Civica “Formigine Viva” elesse un Consigliere, Paolo Vacondio, ma evidentemente anche per lui, 3 anni sono pochi per consegnare un Curriculum in Comune.

 

I cittadini di Formigine da mesi chiedono che tutti i Consiglieri eletti si mettano in regola e se proprio non ce la fanno, pubblichino almeno la propria mail per essere contattati dai loro elettori.

(Movimento 5 stelle Formigine)