Home Appuntamenti A Carpi l’orchestra Tango Spleen

A Carpi l’orchestra Tango Spleen


# ora in onda #
...............




Mercoledì 25 Gennaio alle ore 21,00 c’è l’imperdibile esibizione dell’orchestra Tango Spleen presso l’Auditorium San Rocco di Carpi per la consolidata rassegna “Una serata a San Rocco”.

I Tango Spleen sono un’orchestra di rilievo nel panorama del tango. Rivelazione al Festival di Tango de La Falda in Argentina, diretti da Mariano Speranza, hanno raccolto successi dalla Norvegia alla Corea del Sud e svolgono una intensa e regolare attività concertistica presso le principali città italiane.

Sul palco si esibiscono in formazione completa Mariano Speranza nel duplice ruolo di pianista e cantante, Giampaolo Costantini e Francesco Bruno al bandoneon, Andrea Marras e Francesco Bonacini al violino, la carpigiana Elena Luppi alla viola, Gian Luca Ravaglia al contrabbasso e Silvio Jara alla chitarra e alle percussioni. Ad accompagnare la musica dell’orchestra saranno gli interventi di danza dei rinomati maestri argentini Margarita Klurfan e Walter Cardozo.

Per l’occasione presentano le composizioni dell’ultimo album che principalmente li caratterizzano, in una sintesi di ricerca di un linguaggio attuale e di un’espressione contemporanea in movimento, come la celebre “Milonga Schupi” che si è aggiudicata il concorso nazionale Suoni Senza Confini nel 2010.

Non mancheranno, con lo stile incisivo che li contraddistingue, reinterpretazioni di musiche di Di Sarli, Troilo, Gobbi, Pugliese, tratte dal repertorio delle storiche orchestre di tango della Buenos Aires della prima metà del Novecento, brani di Piazzolla e alcune significative danze tradizionali del folklore argentino, che sono contenute nei lavori discografici “Tipico” e “Mariano Speranza Tango Spleen”.

La serata, a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, si svolge presso l’Auditorium San Rocco in via San Rocco 1 a Carpi. L’evento è a ingresso gratuito e l’accesso in Auditorium è possibile fino a esaurimento posti.

Per informazioni: Tel: 347.3263971