Home Formigine Formigine Rugby a Parma per continuare a stupire

Formigine Rugby a Parma per continuare a stupire


# ora in onda #
...............




Un Formigine Rugby in piena emergenza fa visita allo Stendhal Parma per continuare la striscia di vittorie che dura dal 13 novembre. Partita tutt’altro che facile quella in terra ducale, come conferma il presidente del Modena Tir Paolo Bilello: “È una sfida delicata, perché di fronte avremo una squadra ben organizzata e molto più forte rispetto a quella vista all’andata. Sono convinto che lo Stendhal in prospettiva avrà un posto di rilievo nel mondo della palla ovale parmense. Dell’intero campionato – prosegue il patron verdeblù – penso che questa sia la gara più complicata, lo Stendhal ci farà penare e a noi mancheranno diversi giocatori di qualità soprattutto sulla trequarti. Ho piena fiducia nel gruppo e nel carattere dei miei giocatori, sono certo che chi sostituirà i vari Bandieri e Minì sarà all’altezza della situazione”.

Il numero uno del Formigine Rugby ha parlato anche della lotta per i play off, nella quale capitan Lugari e compagni sono pienamente coinvolti e fa i conti: “Dobbiamo totalizzare 35 punti nelle restanti nove partite per essere sicuri di accedere agli spareggi. Il calendario ci favorisce, perché affronteremo in casa le due avversarie dirette, Castel San Pietro e Guastalla. Speriamo di poter schierare la formazione migliore in entrambe le sfide. Accedere ai play off – precisa – non era nei programmi ad inizio stagione, ma ora che siamo in corsa dobbiamo provarci”.

Oltre ai centri Enea Bandieri e Minì, out ache Roberto Casolari, infortunato ad una mano. Esordio in panchina per i giovani Martone e Nocetti. Questa la formazione verdeblù in campo (alle ore 14.30) contro Stendhal: Cuoghi; Zoboli, Jarmoune, Idammou, Falcone; Bilello, Codeluppi; La Rocca, Quitadamo, Lugari; Amoroso, Nannini; Barbolini, Casolari A., Ronchetti (a disposizione: Zanoli, Martone, Righi, Fassari, Bove, Operoso, Nocetti).