Home Ceramica Century, Naxos e Monocibec al Coverings di Orlando (USA)

Century, Naxos e Monocibec al Coverings di Orlando (USA)


# ora in onda #
...............




Century, Naxos e Monocibec, i tre brand del gruppo Fincibec, parteciperanno alla prossima edizione di Coverings, dal 17 al 20 aprile a Orlando (Florida, USA) presso l’Orange County Convention Center, booth 4018. Nuove collezioni, nuovi formati e nuove finiture sono al centro delle proposte che saranno presentate al mercato americano all’interno di uno stand studiato appositamente per raccontare l’anima e la filosofia progettuale che caratterizza ogni singolo marchio del gruppo.

CENTURY è da sempre sinonimo di ceramica tecnica dalle straordinarie prestazioni d’uso al servizio dell’architettura d’avanguardia. Al Coverings 2012 Century esporrà Peninsula, collezione di grande fascino che trae ispirazione dalle superfici lapidee e Stonehouse che racchiude l’estetica ruvida ma intrigante della pietra a spacco e si propone come soluzione a tutto campo per realizzazioni indoor e outdoor a pavimento e rivestimento.

La ricerca stilistica è il punto di forza delle collezioni NAXOS e quelle in mostra al salone statunitense non fanno eccezione. A partire da Elettra, un viaggio alla scoperta del mondo minerale che porta in superficie inedite variazioni cromatiche e strutture cristalline affascinanti. Una collezione che coniuga forza e leggerezza e trova collocazione in contesti residenziali e pubblici. Un omaggio al più elegante tra i materiali d’architettura è, invece, Skyline, ispirata ai marmi più belli ed eleganti. Sette colori proposti in grandi formati e arricchiti da un’ampia scelta di decori in grado di incontrare le più diverse tendenze nell’arredo bagno.

MONOCIBEC incentrerà il percorso espositivo sulla ricerca tecnica ed estetica che ha condotto il marchio a presentare nelle ultime stagioni collezioni innovative e di grande appeal. Uno studio sui materiali più apprezzati e ricercati negli stili abitativi contemporanei, che ha trovato nella collezione Nextra un approdo particolarmente interessante. Ispirata al cemento, Nextra ne ha colto il potenziale espressivo rendendolo materiale denso e avvolgente, luminoso e versatile, ideale per personalizzare ambienti residenziali e commerciali.

Nel rispetto della politica di ecologia industriale varata da Fincibec Group, chiamata Ecology Care (www.ecologycare.org), le collezioni Century, Naxos e Monocibec sono realizzate attraverso un processo produttivo con impatto ambientale decisamente contenuto. Testimoni dell’anima verde dei brand Fincibec sono le numerose certificazioni ottenute, a partire da quella rilasciata da Bureau Veritas per la presenza nell’impasto di una percentuale superiore al 40% di materiale riciclato. Una caratteristica che permette di accedere a importanti crediti all’interno del sistema di rating LEED per la valutazione eco energetica degli edifici.