Un controllo occasionale è costato l’arresto ad un pregiudicato algerino ed ha fruttato il recupero di ben 40 dosi di eroina del peso di oltre 26 grammi. Così nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna hanno arrestato uno spacciatore sorpreso a cedere eroina.
I militari hanno sorpreso il 40enne, pregiudicato, mentre con fare circospetto si avvicinava ad un altro soggetto passandogli qualcosa di mano in mano. La manovra non poteva non insospettire i militari che, visti i precedenti dell’algerino, hanno immediatamente proceduto al controllo dei due soggetti rinvenendo nelle mani del 26enne beneventano, una dose di 0,7 gr. di eroina che aveva appena ricevuto dal pusher.
Addosso all’algerino i Carabinieri hanno invece trovato anche altre 4 dosi della medesima sostanza (del peso complessivo di 2,6 gr.), nascoste in una tasca del giubbotto e pronte per essere spacciate. Ma non era ancora tutto: nello zaino lo spacciatore nascondeva ben altre 35 dosi di eroina (del peso complessivo di oltre 23 gr.) e 860 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Dopo aver sequestrato lo stupefacente e il denaro rinvenuti i Carabinieri hanno arrestato l’algerino con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’acquirente è stato invece segnalato in via amministrativa al Prefetto in qualità di assuntore.