Tutti per un giorno possono diventare il proprio idolo. E’ questa la simpatica provocazione della grande festa di Carnevale organizzata da EF Education First, che si svolgerà a Bologna sabato 18 febbraio all’insegna del “Be your idol”. L’evento avrà luogo in Galleria Ugo Bassi 1 (dalle ore 15 alle 19) presso la sede di EF, la nota multinazionale che organizza corsi di lingue e vacanze studio all’estero in tutto il mondo. La partecipazione è gratuita ed è aperta soprattutto ai ragazzi delle scuole medie e superiori, alle loro famiglie e ai giovani dai 18 ai 24 anni, in maschera e non. Oltre che a Bologna, questo evento si svolgerà anche in altre cinque città: Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli.
“Be your idol” sarà la più originale festa in maschera del prossimo Carnevale e consentirà a chi lo desidera di “vestire” per un giorno i panni del proprio idolo: cantanti, calciatori, attori, politici, personaggi delle serie tv, del cinema o dei fumetti ed ogni altro vip amato dai più giovani. Tutte le maschere saranno fotografate e potranno essere votate dagli utenti via internet su www.facebook.com/EFItalia. Sarà anche possibile partecipare alla festa online, caricando sulla pagina Facebook di EF la foto della propria maschera. Per tutti, bellissimi regali e gadget EF, anche per chi verrà non mascherato.
“Aprendo la nostra sede di Bologna a questa grande festa di Carnevale”, ha dichiarato Natalia Anguas, direttore generale di EF Italia, “potremo capire meglio chi sono i miti dei ragazzi di oggi. Inoltre, questo evento in sei diverse città italiane sarà l’occasione per far vivere i nostri uffici come luoghi di ritrovo e di aggregazione dove trascorrere un pomeriggio in compagnia, con buona musica, animatori, etc. e di sperimentare che lo studio delle lingue con EF diventa occasione di divertimento e di amicizia in Italia e all’estero”.
**
Nata nel 1965 con l’obiettivo di “abbattere le barriere linguistiche, culturali e geografiche nel mondo”, EF Education First è l’organizzazione leader internazionale nel settore della formazione linguistica, viaggi di studio, percorsi accademici e programmi di scambio culturale, con una rete di 400 scuole e uffici in tutto il mondo. EF è partner di Erasmus Student Network, è Fornitore Ufficiale per la formazione linguistica dei XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 e sta inoltre collaborando con Ola Turista alla preparazione della Coppa del Mondo 2014 in Brasile. Nel 2011 EF ha pubblicato l’innovativo Indice di Conoscenza dell’Inglese (http://www.ef-italia.it/epi/), un’indagine statistica sulla conoscenza dell’inglese in diversi Paesi al mondo.