Home Carpi Carpi, al Comunale arriva Colazione da Tiffany

Carpi, al Comunale arriva Colazione da Tiffany


# ora in onda #
...............




Il Teatro Comunale di Carpi propone dal 23 al 26 febbraio alle ore 21 nell’ambito della stagione di Prosa Colazione da Tiffany. Il celebre testo di Truman Capote, adattato da Samuel Adamson, vede Lorenzo Lavia e Francesca Inaudi riportare sul palco il celebre duetto cinematografico tra Audrey Hepburn e George Peppard.

Per la giovane ed affascinante Holly “fare la toeletta” è un modo carino per accennare alla sua attività di prostituta d’alto bordo, che le consente, in ogni caso, di condurre una vita mondana all’interno dell’alta società. Holly adora i gioielli e sogna di sposare un miliardario che le apra le porte di Tiffany, il negozio che da sempre esercita su di lei un potere ammaliatore e davanti al quale la mattina fa colazione, tornando da serate in abito da sera. Holly è costantemente alla ricerca di una propria identità, alterna momenti di grande depressione a fasi di ilarità giocosa, ma è irresistibile, dolce ed eccentrica, fragile e vitale: il caos disarmante nel quale abita, il suo gatto senza nome, il suo amore per le feste e lo champagne, la grazia innata che le è propria fanno di lei un essere diverso da tutti gli altri, in bilico tra purezza e provvisorietà, tra determinazione e voglia di libertà. Anche lo scrittore impacciato e timido che si imbatte in lei e ne fa la sua musa non può che restare incantato dalla sua presenza inafferrabile, indefinita, un po’ limpida ed un po’ traviata.

A Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia l’arduo compito di raccogliere il testimone da Hepburn e Peppard e di accompagnarci per le strade della Grande Mela, nei meandri di un “classico” che sfiora l’amore con garbo ed eleganza.

Per informazioni, Telefono 059 649263