Il Sindaco di Sassuolo chiede scusa per l’errore ai cittadini e puntualizza che si è trattato di una importante operazione; gli agenti non si trovavano a Modena per una scampagnata.
Il Sindaco Luca Caselli, attraverso le pagine de ‘Il Resto del Carlino’, “chiede scusa per l’errore ai cittadini” a nome dell’amministrazione comunale e aggiunge “solo non vorrei che l’incidente offuscasse l’importante operazione della polizia municipale” e puntualizza ” i nostri agenti non erano a Modena per una scampagnata: l’azione è stata coordinata dalla Procura. Noi crediamo nella bontà dell’operato della polizia municipale, a Sassuolo i vigili urbani continueranno ad arrestare gli spacciatori, esattamente come le altre forze dell’ordine”.
Continua il primo cittadino: “Abbiamo fatto una promessa elettorale, garantire la sicurezza sul territorio anche attraverso indagini e arresti: è la nostra visione di sicurezza”.
In riferimento alla presa di posizione critica del primo cittadino di Fiorano Claudio Pistoni – rincara Caselli – “Faso non si tocca, né è pensabile neutralizzare delinquenti pericolosi con il fischietto e la paletta”.