Home Formigine Maltempo finito, il Formigine Rugby torna in campo

Maltempo finito, il Formigine Rugby torna in campo


# ora in onda #
...............




Torna in campo il Formigine Rugby, dopo due rinvii consecutivi a causa della neve e dei campi impraticabili. Rientro sulla carta soft per i ragazzi di coach Marco Bandieri, che domani alle 14.30 avranno di fronte Meldola, maglia nera della classifica e già travolto all’andata per 124-0.

Più che gli avversari, il tecnico formiginese teme l’approccio alla sfida e la preparazione atletica dei suoi giocatori: “I ragazzi non hanno visto il campo dalla gara contro il Modena B di quasi un mese fa. Ci manca il ritmo partita e l’abitudine allo scontro fisico, ma penso che questo problema lo abbiano anche le altre squadre. Farò ampio uso del turn over e manderò in campo tutti i 22 a mia disposizione. Questa partita – spiega coach Bandieri – è un test importante in vista dello scontro diretto di domenica 4 marzo, quando di fronte avremo Guastalla. Quella sarà una sfida decisiva, nella quale se dovessimo vincere saremmo quasi certi del secondo posto finale”. Per la prima volta nel Modena Tir non ci sarà Enea Bandieri, miglior marcatore verdeblù, passato in gennaio al Noceto: “Per noi è stato un giocatore importante, ha fatto 16 mete, la metà dei punti della squadra. Senza dubbio ci mancherà, ma troveremo soluzioni alternative”.

Questo il probabile XV verdeblù in campo contro Meldola: Cuoghi; Jarmoune, Operoso, Minì, Falcone; Cantarelli, Bilello; La Rocca, Fassari, Quitadamo; Casolari R., Nannini; Barbolini, Casolari A., Ronchetti.