Home Appuntamenti Vito in Auditorium San Rocco a Carpi

Vito in Auditorium San Rocco a Carpi


# ora in onda #
...............




La rassegna di spettacoli gratuiti Una serata in San Rocco, gentilmente offerti alla città dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, sceglie di dedicare alle risate il suo sesto incontro. Dopo l’immersione nel jazz di Lino Patruno, tocca ora alla comiticà. Mercoledì 7 marzo, a partire dalle ore 21.00, sarà ospite dell’Auditorium San Rocco il comico e attore di San Giovanni in Persiceto Vito. Insieme a lui il narratore e autore teatrale Maurizio Garuti.

Ed è un Vito inedito quello che salirà in cattedra per tenere una lezione di storia molto particolare. Tema: il Risorgimento. Protagonista: l’Eroe dei Due Mondi. Davanti alla gigantografia di Garibaldi, Vito narra, come solo lui sa fare, alcune vicende della vita del condottiero dei Mille attraverso esilaranti siparietti che restano, tuttavia, sempre rigorosamente fedeli al dato storico. Dialoghi immaginari ed apostrofi rivolte all’Eroe sono la forma per dare veste scenica ad una materia storica ricca ed assai varia, che va dalla rocambolesca fuga attraverso le valli di Comacchio sino alla celeberrima impresa dei Mille.

Oltre che un modo diverso ed originale per ricordare le 150° candeline della nostra nazione, questo spettacolo rappresenta un’occasione per far conoscere o ricordare, attraverso la risata, quegli anni memorabili di passione civile e sacrificio, contribuendo anche a rendere più umana la figura di Garibaldi, più vicina allo spettatore. Facendola, appunto, ‘scendere da cavallo’ per osservarla meglio e, magari, lanciargli una strizzatina d’occhio.

Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Non si effettuano prenotazioni.

La capienza massima dell’Auditorium – sito in via San Rocco 1 a Carpi – è di 250 posti a sedere.