Home Attualita' E’ stato approvato dalla Giunta il progetto preliminare del nuovo centro pasti...

E’ stato approvato dalla Giunta il progetto preliminare del nuovo centro pasti di Formigine


# ora in onda #
...............




L’opera fa parte della concessione del servizio di ristorazione scolastica per tutte le scuole, di vario ordine e grado, presenti sul territorio comunale, aggiudicata lo scorso novembre secondo le modalità del project finance, procedura già adottata più volte nel comune attraverso la quale sono coinvolti soggetti privati per la realizzazione e gestione di opere pubbliche.

La concessione prevede il completamento edilizio ed impiantistico della struttura recentemente realizzata in via Quattro Passi (nella foto), e l’allestimento delle attrezzature necessarie per l’espletamento del servizio di produzione pasti. Inoltre, comprende la gestione del centro pasti esistente all’interno del nido “Momo” di Casinalbo, e la gestione dei terminali pasti presenti nelle rimanenti scuole del territorio. La concessione è stata aggiudicata all’associazione temporanea d’impresa composta da Cir Food s.p.a., Coop. Muratori di San Felice e R.B. Impianti di Sassuolo.

“Siamo particolarmente soddisfatti delle condizioni di aggiudicazione – spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola – poiché, a fronte di un investimento di 2 milioni di euro da parte del concessionario per interventi di edilizia, impiantistici e di allestimento/attrezzature delle varie sedi di lavoro, il costo pasto applicato al Comune resterà invariato fatti salvi gli adeguamenti ISTAT, nonostante modifiche migliorative all’attuale servizio di ristorazione in termini di organizzazione e qualità del servizio stesso. Inoltre si creeranno a Formigine, in questo periodo di grave crisi occupazionale, nuovi posti di lavoro per i prossimi 15 anni. E anche questo è un aspetto molto importante”.

Il nuovo servizio di ristorazione comprende la produzione, il confezionamento, il trasporto e la fornitura di pasti pronti per i nidi, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie ed i servizi estivi nelle singole sedi di distribuzione. Sarà avviato a settembre, mentre l’ultimazione dell’edificio è prevista a dicembre 2012.

Ricordiamo infine che attualmente a Formigine sono quasi 1.600 i pasti mediamente prodotti al giorno per i nidi, le scuole dell’infanzia e le scuole primarie.